Acquisto e rinnovo > Mancato rinnovo di un servizio

Mancato rinnovo di un servizio

A partire da un mese prima della data di scadenza del servizio Aruba invia, all'indirizzo email indicato nei dati intestatario, ripetuti avvisi per segnalare l'approssimarsi della scadenza del servizio e le relative istruzioni per il rinnovo.

Nel caso non si provveda al rinnovo entro la data di scadenza, viene inviata una nuova comunicazione con la quale Aruba avvisa del mancato rinnovo e della conseguente sospensione del servizio.

Si ricorda che il servizio scaduto è rinnovabile entro il trentaseiesimo (36°) giorno dalla scadenza, quindi quando è nello stato si sospensione o disattivazione. Dopo la conclusione del contratto non sarà più possibile eseguire il rinnovo ed eventualmente si dovrà procedere ad una nuova attivazione del servizio.
 
  Servizio rinnovabile   Servizio NON rinnovabile  
Giorni effettivi dal mancato rinnovo 0/7 >8 >37 37>47
Server Dedicato
(noleggio)
connesso sospensione disattivazione contratto concluso
cancellazione dati
 
Server Dedicato
(acquisto)
connesso sospensione disattivazione contratto concluso ritiro materiale
di proprietà del cliente
Housing e Colocation
e Armadi Dedicati
connesso sospensione disattivazione contratto concluso ritiro materiale
di proprietà del cliente
Soluzioni Enterprise
(personalizzate)
connesso sospensione disattivazione contratto concluso ritiro materiale
di proprietà del cliente
Sospensione: i Server sono disconnessi dalla rete e quindi non sono più raggiungibili.
Disattivazione: i Server sono fisicamente rimossi dal loro alloggiamento.
Cancellazione dati: i contenuti presenti sul Server saranno definitivamente cancellati e quindi non più recuperabili.
Eventuali dilazioni delle tempistiche sopra indicate sono da ritenersi puramente a titolo di cortesia da parte di Aruba.
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.