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Gestione servizi > Reverse DNS

Reverse DNS

Le operazioni di modifica di un host (aggiunta o cancellazione) possono richiedere fino a 48 ore per la loro applicazione. Nella fase di attivazione non è possibile apportare nuove modifiche.

Il servizio Reverse DNS consente di risolvere un IP pubblico in un hostname, nella forma FQDN (Fully Qualified Domain Name), e permette di garantire e assicurare la corrispondenza tra l'IP pubblico e il dominio che si sta puntando.

Per ogni singolo IP pubblico è possibile aggiungere o rimuovere uno o più hostname.
 
  • Accedere alla Area Clienti con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password);
  • cliccare la voce "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto;
  • selezionare la voce "Indirizzi IP" nella colonna di sinistra per visualizzare la lista completa degli indirizzi IP associati ai propri server;
  • individuare l'IP pubblico su cui si vuole aggiungere uno o più hostname;
  • selezionare il relativo pulsante "GESTISCI";
  • all'interno della scheda tecnica dell'indirizzo IP cliccare sulla voce "Aggiungi hostname";
  • si aprirà il livello modale "Aggiungi un nuovo host" in cui è richiesto di inserire un host;
  • cliccare sul pulsante "AGGIUNGI HOSTNAME" per procedere;
  • l'host inserito sarà visualizzato nella lista, ma non è ancora attivo;
  • per rendere attivo l'host inserito è necessario confermare l'operazione con il pulsante "SALVARE";
    Poiché in fase di attivazione non è possibile apportare nuove modifiche, qualora si voglia aggiungere più di un host si consiglia di procedere in questa fase, prima della conferma dell'operazione.
  • si aprirà il livello modale "Richiesta di conferma";
  • cliccare su "SALVARE" per concludere l'operazione.
  • la scheda tecnica dell'indirizzo IP passerà nello stato "IN ATTIVAZIONE";
  • dopo l'attivazione di un Reverse DNS cambierà il suo stato nella lista degli indirizzi IP.
  • Accedere alla Area Clienti con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password);
  • cliccare la voce "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto;
  • selezionare la voce "Indirizzi IP" nella colonna di sinistra per visualizzare la lista completa degli indirizzi IP associati ai propri server;
  • individuare l'IP pubblico su cui si vuole rimuovere uno o più hostname (gli indirizzi IP con un hostname impostato hanno lo stato "REVERSE DNS ATTIVO");
  • selezionare il relativo pulsante "GESTISCI";
  • all'interno della scheda tecnica dell'indirizzo IP cliccare sulla voce "rimuovi hostname";
  • per rendere effettiva la rimozione dell'host è necessario confermare l'operazione con il pulsante "SALVARE";
  • si aprirà il livello modale "Richiesta di conferma";
  • cliccare su "SALVARE" per concludere l'operazione.

La gestione degli indirizzi IP può essere raggiunta anche dalla scheda tecnica del Server Dedicato, cliccando il pulsante "GESTISCI" all'interno della sezione "Reverse DNS".

 
 
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