Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080
Acquisto e rinnovo > Acquisto di un servizio

Acquisto di un servizio

Di seguito le varie procedure per acquistare un servizio:
Per il noleggio di un Server Dedicato procedere come indicato:
  • collegarsi al sito Server Dedicati Aruba;
  • scegliere la sezione Server Dedicati ed individuare la soluzione di proprio interesse;
  • selezionare il corrispondete pulsante "Configura";
  • si accederà alla sezione "Configurazione", composta da più passaggi;
  • procedere con la configurazione del servizio secondo le proprie esigenze;
  • alla sezione "LOGIN" è richiesta l'accesso tramite le proprie credenziali (del tipo @aruba.it e relativa password) o la registrazione (in caso di nuovo utente);
  • eseguito l'accesso è richiesta la conferma dei propri dati;
  • alla sezione "Riepilogo ordine" viene richiesto di selezionare una tra le modalità di pagamento presenti, la durata del rinnovo, l'eventuale opzione di "Rinnovo automatico" e l'accettazione delle condizioni contrattuali del servizio;
  • cliccando il pulsante "CONFERMA ORDINE" si procede alla chiusura dell'ordine.
A conclusione dell'ordine si riceverà una email di conferma all’indirizzo di riferimento indicato in fase conferma dei dati.

Il servizio viene attivato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per i dettagli consultare la guida dedicata).
 
Se si è interessati all’acquisto o alla progettazione di una struttura più complessa rispetto al Server o agli altri servizi acquistabili sul sito, si può scegliere una soluzione enterprise (personalizzata) contattando il personale specializzato Aruba al numero +39 0575 05077 (orari 08.30-18.00 dal Lunedì al Venerdì), oppure compilando il form dedicato per essere ricontattati da un responsabile commerciale.
Il servizio Housing e Colocation è rivolto a tutti coloro che già dispongono di un proprio Server e desiderano collocarlo presso i Data Center di Aruba, realizzati appositamente per fornire la locazione ideale. Per usufruirne è sufficiente:
  1. Collegarsi al sito Server Dedicati Aruba;
  2. Scegliere la sezione Housing e Colocation e ancora l'opzione Housing e Colocation alla pagina che si apre;
  3. Quindi scegliere una tra le soluzioni proposte cliccando sul corrispondente pulsante Configura;
  4. Procedere con la configurazione del servizio secondo le proprie esigenze;
  5. Nella schermata di Login, effettuare l'accesso come utente registrato (con Login del tipo [email protected] e Password
    associata) o cliccare su Registrati per procedere ad una nuova registrazione (la procedura completa di registrazione è consultabile alla ;guida dedicata).
  6. Procedere con l'ordine inserendo o modificando i propri datied in caso di Persona Giuridica (Ditta Individuale, Azienda, Libero Professionista) o Pubblica Amministrazione, sotto Dati Fatturazione, inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata);
  7. Quindi alla pagina Riepilogo ordine:
    • Scegliere un metodo di pagamento;
    • Selezionare o meno l'opzione Rinnovo automatico spuntando la specifica casella;
    • In caso affermativo, indicare la Frequenza di rinnovo del servizio, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. In caso contrario indicare la Durata, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio;
    • Accettare le condizioni generali di contratto;
    • Cliccare su CONFERMA ORDINE.
L'ordine è completato. Si riceve un'email di Conferma all'indirizzo di riferimento indicato.
Il servizio viene attivato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per i dettagli consultare la guida dedicata).

Una volta effettuato il pagamento consultare l'articolo Norme per la consegna per visualizzare la procedura completa da seguire per la consegna della propria macchina presso il Data Center Aruba scelto.
 
Se si è interessati all'acquisto o alla progettazione di una struttura più complessa rispetto al Server o agli altri servizi acquistabili sul sito, si può scegliere una Soluzione Personalizzata contattando il personale specializzato Aruba al numero +39 0575 05077 (Orari: 8.30-18.00 dal Lunedì al Venerdì), oppure compilando questo form per essere ricontattati dal personale stesso.
Il servizio Armadi Dedicati permette di disporre di uno o più armadi, o porzioni di essi, completamente dedicati ai propri server, presso i Data Center di Aruba. Per usufruirne è sufficiente
  1. Collegarsi al sito Server Dedicati Aruba;
  2. Scegliere la sezione Housing e Colocation e quindi selezionare l'opzione Armadi Dedicati alla pagina che si apre;
  3. Quindi scegliere una tra le soluzioni proposte cliccando sul corrispondente pulsante Richiedi contatto;
  4. Nella schermata che si apre procedere alla compilazione del form con i propri dati per essere contattati dal personale specializzato Aruba e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze:
Per l'acquisto di un'infrastruttura con caratteristiche che non rientrano nei servizi acquistabili da carrello sul sito serverdedicati.aruba.it, ci si può rivolgere al reparto commerciale Aruba, che in accordo con i tecnici e gli ingegneri del Data Center sapranno studiare le soluzioni migliori per le proprie esigenze.

Per procedere in tal senso e richiedere informazioni è sufficiente:
  1. Collegarsi al sito Server Dedicati Aruba;
  2. Scegliere la sezione Soluzione Personalizzate e ancora l'opzione Housing e Colocation alla pagina che si apre;
  3. Nella pagina che si apre si visualizzano i servizi messi a disposizione da Aruba e che è possibile personalizzare. Selezionare una delle opzioni cliccando sul corrispondente Scegli;
  4. Nella schermata che si apre si trovano informazioni specifiche relative al servizio selezionato. Per proseguire cliccare su Richiedi Contatto.
  5. Procedere quindi alla compilazione del form con i propri dati per essere contattati dal personale specializzato Aruba e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze:


In alternativa si può contattare direttamente il Reparto Commerciale al numero +39 0575 05077
(Orari: 8.30-18.00 dal lunedì al venerdì).

Una volta trovata la soluzione più adatta alle proprie esigenze con l'aiuto del personale specializzato Aruba, ed accettate le condizioni economiche e di fornitura del servizio, si procede alla messa a punto dell'infrastruttura. Non appena completate le operazioni, viene inviata un'email di Attivazione del servizio all'indirizzo di riferimento fornito.

Nell'email sono contenuti anche i Codici di Autenticazione Aruba assegnati (Login del tipo [email protected], e Password associata), che possono essere utilizzati per accedere alla propria Area Clienti e per aprire Richieste di assistenza dal portale assistenza.aruba.it.
 
Si ricorda che per l'attivazione del servizio Server Dedicato Managed è necessario collegarsi al seguente link.
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.