Acquisto e rinnovo > Rinnovo di un servizio

Rinnovo di un servizio

A partire da un mese prima della data di scadenza del servizio Aruba invia, all'indirizzo email indicato nei dati intestatario, ripetuti avvisi per segnalare l'approssimarsi della scadenza del servizio e le relative istruzioni per il rinnovo.

Di seguito le procedure per effettuare il rinnovo di un servizio:
 
L'attivazione del servizio è calcolata a partire dalla data di ricezione dell'email di "Conferma attivazione server". È consigliabile eseguire la procedura di rinnovo prima dell'effettiva scadenza del servizio.
 
Il rinnovo può essere effettuato in qualsiasi momento, senza per questo variare la data di scadenza del servizio, che è calcolata aggiungendo i mesi di rinnovo partendo dalla precedente data di scadenza.

Per procedere con il rinnovo di un servizio accedere all'Area Clienti con i propri codici di autenticazione Aruba (login del tipo [email protected] e relativa password).
Una volta all'interno della propria Area Clienti cliccare sul pulsante "RINNOVA" in corrispondenza del servizio che si desidera rinnovare, oppure se non visualizzato, cliccare sul tab "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto e quindi sul tasto "RINNOVA" in corrispondenza del servizio.

Nella schermata Specifiche e Accessori che si apre si può scegliere di:
  1. Procedere con il semplice rinnovo del servizio, senza modificare alcuna voce e cliccando sul tasto Avanti in fondo a destra;
  2. Ampliare le risorse del Server a noleggio (aggiungendo componenti hardware, acquistando servizi aggiuntivi, selezionando una connettività diversa per le proprie macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio Housing) e cliccare su Avanti per concludere il Rinnovo.
Nella schermata successiva di Riepilogo Ordine:
  • Scegliere un metodo di pagamento;
  • Selezionare o meno l'opzione rinnovo automatico spuntando la specifica casella;
  • In caso affermativo, indicare la Frequenza di rinnovo del servizio, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. In caso contrario indicare la Durata, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio;
  • Accettare le condizioni generali di contratto;
  • Cliccare su CONFERMA ORDINE.
L'ordine è completato. Si riceve un'email di conferma all'indirizzo di riferimento indicato.
Il servizio viene attivato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per i dettagli consultare la guida dedicata).
Per procedere al rinnovo rivolgersi al proprio commerciale di riferimento (ai contatti indicati nel contratto) o al servizio commerciale Server Dedicati al numero +39 0575 05077 nell'orario 08:30/18:00 dal lunedì al venerdì.

In alternativa aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it.
 
In caso di Soluzioni Enterprise, se si desidera rinnovare l'offerta apportando delle modifiche rispetto al servizio goduto fino a questo momento, è necessario contattare il proprio referente commerciale con ampio preavviso.
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.