In caso di acquisto di un prodotto o servizio Server Dedicati da parte di una Pubblica Amministrazione o di un Ente pubblico, per eseguire il pagamento, procedere come indicato:
- a conclusione dell'ordine (di acquisto e/o rinnovo) scegliere "Bonifico bancario" come modalità di pagamento e cliccare su "CONFERMA ORDINE";
- si riceverà una email di conferma ordine, all'indirizzo email indicato in fase di registrazione e l'ordine sarà posto nello stato "Da pagare";
- inviare ad Aruba, su carta intestata della Pubblica Amministrazione o dell'Ente, un impegno di pagamento indicando per esteso:
- il numero d'ordine (MO se presente);
- il servizio e l'importo per cui si intende procedere al pagamento;
- codice univoco PA, CIG e CUP;
- eventuali dati aggiuntivi da predisporre per l'emissione della fattura (ad esempio "protocollo impegno");
- se l'Ente pubblico o la Pubblica Amministrazione rientra nel regime di "Split Payment", deve espressamente indicarlo poiché, dopo la ricezione della fattura procederà con il pagamento del solo imponibile, mentre l'IVA sarà versata all'erario.
- l'impegno di pagamento deve essere firmato (sono accettate sia firme autografe che digitali) dal rappresentante dell'Ente;
- la documentazione deve essere inviata:
- tramite richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it;
- in alternativa è possibile inviare la documentazione via fax al numero +39 0575 862000.
Ricevuto e registrato l'impegno di pagamento Aruba provvede all'emissione della fattura e all'invio a SDI, entro il mese successivo. Per procedere alla liquidazione, la Pubblica Amministrazione o l'Ente pubblico devono accettarla entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione. L'evasione dell'ordine è comunque contestuale alla registrazione dell'impegno di pagamento.
In caso di fattura rifiutata per dati errati o incompleti, o, se è necessario inviare ulteriore documentazione/modulistica (es. tracciabilità dei flussi, Durc, patto di integrità), inviare una richiesta di assistenza dal portale
assistenza.aruba.it.