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Gestione servizi > Mancato accesso al Server Dedicato

Mancato accesso al Server

In caso di mancato accesso al Server si possono considerare diverse cause responsabili e procedere con controlli specifici per tentare di risolvere il problema.
 
Controllare di aver utilizzato le credenziali di accesso corrette. Le credenziali di accesso sono quelle fornite da Aruba con le due email di "Conferma attivazione server dedicato Nr. xxxxxxxx" e "Server - Attivazione ordine Nr. xxxxxxxx". Nello specifico si tratta della username (del tipo admin123456) e della relativa password.
 
Dopo il primo accesso il sistema obbliga, per questioni di sicurezza, al cambio della password di accesso al server.

Da non confondere con l'account Aruba username (del tipo [email protected]) e relativa password, che permettono invece di accedere alla propria Area Clienti.
Le modalità di accesso al proprio Server cambiano a seconda del sistema operativo del Server stesso e del sistema operativo del computer dal quale si sta effettuando l'accesso.

È quindi necessario applicare la giusta procedura di accesso a seconda del proprio caso. Per tutte le procedure consultare le guide dedicate.
Nel caso si sia seguita la giusta procedura di accesso, ma non si riesca ugualmente a mettersi in contatto con la propria macchina, si può tentare il riavvio della stessa dalla propria Area Clienti.

Per la procedura completa consultare la guide dedicata.
È possibile che l'accesso al Server sia bloccato dalla presenza di un Firewall a protezione dello stesso. Alcune impostazioni del Firewall infatti, possono inibire l'accesso da postazioni diverse da quelle predefinite.

È quindi necessario modificare le impostazione del proprio Firewall in modo che l'accesso al Server non sia limitato.
In caso di primo accesso è possibile che a seguito dell'ordine di acquisto non si sia provveduto all'attivazione dello stesso, cliccando sul link di attivazione del servizio inviato da Aruba per email all'indirizzo Intestatario.
Verificare quindi nella propria casella di posta la presenza dell'email "POSTA CERTIFICATA: Vostro Ordine Aruba Nr. 123456 - Accettazione Contratto" e cliccare sul link presente nel testo della comunicazione per confermare la ricezione del messaggio e procedere all'attivazione del servizio.

A seguito dell'attivazione del servizio Aruba invia, sempre per email, le credenziali di acceso al proprio Server: username (del tipo admin123456) e relativa password.
 
Dopo il primo accesso il sistema obbliga, per questioni di sicurezza, al cambio della password di accesso al server.

A questo punto è possibile procedere con l'accesso al Server.
Nel caso non si riesca più ad accedere al proprio Server è possibile che il servizio di noleggio o di housing sia scaduto. Per rinnovarlo è sufficiente collegarsi alla propria Area Clienti con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) e procedere al rinnovo del servizio.
 
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