Se si è scelto di dotare il proprio Server Dedicato di Plesk, dall'
Area Clienti è possibile gestire la relativa licenza.
In particolare è possibile terminare una licenza Plesk, ovvero scegliere che alla successiva scadenza del Server cui è collegata, questa non sia rinnovata.
Terminando la licenza si possono utilizzare Plesk, e gli eventuali add-on associati, fino alla scadenza di quest'ultima. Dopo la scadenza la licenza viene definitivamente terminata e Plesk non è più accessibile, se non inserendo un nuovo codice licenza.
Per terminare una licenza procedere come indicato:
- accedere alla Area Clienti con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password);
- cliccare la voce "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto;
- selezionare la voce "Server Dedicati" nella colonna di sinistra;
- individuare il Server con la licenza Plesk da terminare;
- selezionare il relativo pulsante "GESTISCI";
- all'interno della scheda tecnica del Server scorrere fino alla voce "Plesk" e cliccare sul pulsante "TERMINA".
- nella finestra che si apre confermare l'operazione cliccando su "Termina licenza";
- in alto si visualizza un messaggio di conferma di avvenuta operazione con spunta verde.