Gestione servizi > Licenze Plesk > Terminare una licenza Plesk

Terminare una licenza Plesk

Se si è scelto di dotare il proprio Server Dedicato di Plesk, dall'Area Clienti è possibile gestire la relativa licenza.
In particolare è possibile terminare una licenza Plesk, ovvero scegliere che alla successiva scadenza del Server cui è collegata, questa non sia rinnovata.
 
Terminando la licenza si possono utilizzare Plesk, e gli eventuali add-on associati, fino alla scadenza di quest'ultima. Dopo la scadenza la licenza viene definitivamente terminata e Plesk non è più accessibile, se non inserendo un nuovo codice licenza.

Per terminare una licenza procedere come indicato:
  • accedere alla Area Clienti con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password);
  • cliccare la voce "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto;
  • selezionare la voce "Server Dedicati" nella colonna di sinistra;
  • individuare il Server con la licenza Plesk da terminare;
  • selezionare il relativo pulsante "GESTISCI";
  • all'interno della scheda tecnica del Server scorrere fino alla voce "Plesk" e cliccare sul pulsante "TERMINA".
  • nella finestra che si apre confermare l'operazione cliccando su "Termina licenza";
  • in alto si visualizza un messaggio di conferma di avvenuta operazione con spunta verde.
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.