Area Clienti > Account Aruba > Come recuperare la password dell'account Aruba

1.4 Come recuperare la password dell'account Aruba

Mostra le immagini per la seguente guida Nascondi le immagini per la seguente guida

In caso di smarrimento della password dell'account Aruba è possibile effettuare la procedura di recupero cliccando sulla voce "Non ricordi la password?" presente nella pagina di accesso all'Area Clienti:
  • si visualizzerà la sezione "Recupero e reimpostazione credenziali d'accesso";
    • sulla voce "Servizio" selezionare "USERNAME @aruba.it" ed inserire lo username del proprio account Aruba;
    • compilare il campo sottostante con il caratteri visualizzati;
    • cliccare sul pulsante "Prosegui";
  • nella sezione "Reimpostazione password account Aruba" scegliere il metodo per verificare la propria identità tra: ricevere un email all'indirizzo indicato o ricevere un SMS al numero di cellulare indicato;
    • in caso si sia scelto l'opzione SMS si visualizzerà una schermata in cui è richiesto di inserire il codice di 4 cifre ricevuto;
      • inserire il codice di 4 cifre ricevuto e cliccare su "Prosegui";
    • se si è scelto l'opzione tramite email si visualizzerà una schermata di conferma invio email;
      • scaricare la posta per l'account email indicato e cliccare sul pulsante "Reimposta password";
         
        Si ricorda che il pulsante presente nella email inviata da Aruba è attivo per 4 ore e può essere utilizzato una sola volta.
    • nella sezione "Reimposta password" è richiesto di inserire la nuova password e di confermandola;
    • fornire, o aggiornare se necessario, il numero di cellulare necessario per reimpostare le credenziali di accesso;
    • cliccare su "Conferma e aggiorna i tuoi dati di accesso" per concludere la procedura;
    • la modifica della password richiesta è effettuata e si visualizzerà una schermata di conferma.
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.