Acquisto e rinnovo > Upgrade di un servizio > Upgrade del servizio SwaaS

Upgrade del servizio SwaaS

Si ricorda che per il servizio SwaaS il downgrade non è previsto, e che l'upgrade (senza rinnovo) è disponibile fino a 15 giorni prima della scadenza.

Per eseguire l'upgrade del servizio SwaaS procedere come indicato:
  • accedere alla Area Clienti con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password);
  • cliccare la voce "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto;
  • selezionare la voce "I tuoi servizi" nella colonna di sinistra;
  • individuare il servizio "Switch as a Service" di interesse e cliccare sul relativo pulsante "GESTISCI";
  • si accederà così alla scheda tecnica del servizio;
  • a destra della data di scadenza è presente la voce "MODIFICA" con accanto una freccia;
  • cliccare sulla freccia e scegliere una modalità tra:

Upgrade e rinnovo

Viene eseguito l'upgrade del servizio (opzionale) ed il rinnovo del servizio per il periodo scelto.

Il costo dell'upgrade è la somma del conguaglio tra il costo del nuovo servizio e quello che si è già pagato per i mesi mancanti alla scadenza, più il costo del nuovo servizio per le mensilità scelte.
 
esempio
  • abbiamo attivo il servizio A e mancano 2 mesi alla scadenza:
  • vogliamo fare l'upgrade al servizio B per il periodo che manca alla scadenza e rinnovare per ulteriori 3 mesi;
  • pagheremo la differenza tra il costo del servizio B ed il costo del servizio A (già pagato) per le mensilità che mancano al rinnovo (nel nostro caso 2), più il costo del servizio B per i mesi rinnovati (nel nostro caso 3).
     
    ( costo B - costo A ) x mesi mancanti al rinnovo + costo B per mesi rinnovati

Upgrade

Viene eseguito l'upgrade del servizio (obbligatorio) fino alla data di scadenza già pagata.

Il costo dell'upgrade è il conguaglio tra il costo del nuovo servizio e quello che si è già pagato.
 
esempio
  • abbiamo attivo il servizio A e mancano 2 mesi alla scadenza:
  • vogliamo fare l'upgrade al servizio B per il periodo che manca alla scadenza;
  • pagheremo solo la differenza tra il costo del servizio B ed il costo del servizio A (già pagato) per le mensilità che mancano al rinnovo (nel nostro caso 2)
     
    ( costo B - costo A ) x mesi mancanti al rinnovo
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.