Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080
Acquisto e rinnovo > Upgrade di un servizio

Upgrade di un servizio

Seleziona uno dei servizi per consultare le opzioni di ugrade.
Si ricorda che il servizio di downgrade del Server Dedicato NON É PREVISTO.
 
L'upgrade del Server è disponibile in qualsiasi momento. Le logiche per l'applicazione del costo dell'upgrade, rispetto alla data di rinnovo, sono le seguenti:
  • Upgrade del servizio richiesto nell'ultimo mese, ma prima di 15 giorni dalla scadenza - viene conteggiata una mensilità dell'upgrade ma non è richiesto il rinnovo.
  • Upgrade del servizio richiesto a meno di 15 giorni dalla scadenza - il costo dell'upgrade fino alla scadenza è gratuito, ma è richiesto di eseguire subito il rinnovo del servizio con l'upgrade conteggiato.
  • Upgrade del servizio richiesto mesi prima del rinnovo - viene fatto un arrotondamento matematico per conteggiare le mensilità di upgrade da pagare:
    • se si richiede 40 giorni prima corrispondenti ad 1,3 mesi, viene conteggiata una mensilità;
    • se si richiede 80 giorni prima corrispondenti ad 2,6 mesi, vengono conteggiate tre mensilità.

Dalla propria Area Clienti è possibile procedere al miglioramento del proprio Server ampliando le risorse a disposizione.

Per upgrade si intende infatti il potenziamento del proprio Server (aggiungere componenti hardware, acquistare servizi aggiuntivi, selezionare una connettività diversa per le proprie macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio Housing) e non il passaggio ad una macchina più potente, per il quale è necessario un nuovo ordine.
 
Per tutti i servizi acquistati come Soluzioni Personalizzate e quindi con un contratto da offerta commerciale, è necessario rivolgersi al proprio commerciale di riferimento per la procedura di upgrade.

Una volta effettuato l'accesso alla propria Area Clienti per procedere con l'upgrade del servizio cliccare sul tab Soluzioni Data Center in alto. Nella schermata che si apre:
  • Scegliere il servizio per il quale si desidera effettuare l'upgrade, dalla colonna a sinistra;
  • E cliccare sul tasto Gestisci in corrispondenza della macchina su cui si desidera intervenire:

Nella schermata successiva cliccare sul tasto UPGRADE per iniziare la procedura:



Nella pagina Specifiche e Accessori che si apre, si può procedere con la scelta di servizi aggiuntivi, di componenti hardware supplementari, di una connettività diversa o un pacchetto di potenza ulteriore nel caso di servizio Housing. Una volta effettuate le proprie scelte cliccare su Avanti in basso a destra.

Nella schermata successiva di Riepilogo Ordine:
  • scegliere un metodo di pagamento;
  • selezionare o meno l'opzione Rinnovo automatico spuntando la specifica casella;
  • in caso affermativo, indicare la Frequenza di rinnovo del servizio, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. In caso contrario indicare la Durata, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio;
  • accettare le condizioni generali di contratto;
  • cliccare su CONFERMA ORDINE.
L'ordine è completato. Si riceve un'email di Conferma all'indirizzo di riferimento indicato.
Il servizio viene attivato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per i dettagli consultare la guida dedicata)./div>
Se si desidera migliorare la propria infrastruttura, aggiungere componenti hardware o acquistare servizi aggiuntivi, è possibile scegliere tra una delle seguenti opzioni:
  • aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it;
  • contattare il proprio commerciale di riferimento (ai contatti indicati nel contratto);
  • contattare il servizio commerciale Server Dedicati al numero +39 0575 05077 nell'orario 08:30/18:00 dal lunedì al venerdì.
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.