Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Server Dedicati Standard +39 0575 0501
  Server Dedicati Managed +39 02 39190980
serverdedicati.aruba.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Server Dedicati Standard +39 0575 0501
Server Dedicati Managed +39 02 39190980 Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it guide.pec.it kb.cloud.it
Soluzioni Personalizzate > 3 - Richiesta di Assistenza > Richiesta di Assistenza o Segnalazione di un Problema

3.1 Richiesta di Assistenza o Segnalazione di un Problema

In caso si necessiti di assistenza da parte del personale Aruba o si desideri segnalare un problema alla propria infrastruttura, si può procedere aprendo una Richiesta di assistenza o contattando direttamente lo staff Aruba.

Di seguito le indicazioni per entrambe le procedure:
Nella pagina Richieste assistenza che si apre, effettuare l’accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
  1. Codici di Autenticazione (Login@aruba.it e relativa Password);
  2. Casella PEC e relativa password;
  3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password;
  • Cliccare su Accedi:

  • Alla schermata visualizzata cliccare sul tasto Nuova Richiesta:

  • Nella pagina Apri una nuova richiesta compilare i campi del form:
    1. Se necessario, modificare l’indirizzo email mostrato di default;
    2. Da Servizio scegliere dall’apposito menù a tendina la macrocategoria (Cloud, Hosting & Domini, PEC & servizi certificati, Server Dedicati) per cui si desidera richiedere assistenza;

    3. Indicare il servizio specifico per cui si invia la richiesta, tra quelli presenti in elenco;
    4. Spuntare una delle Categorie visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
    5. L’oggetto della richiesta;
    6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili, compreso l’IP del Server per il quale si richiede assistenza;
    7. Allegare un file, se necessario, cliccando su Seleziona file;
    8. Cliccare su Invia Richiesta (il pulsante è editabile solo ed esclusivamente una volta compilato il form in ogni sua parte):
Per tutte le informazioni sulla gestione delle Richieste di assistenza consultare la sezione dedicata.
In caso si necessiti di Assistenza da parte del personale Aruba o si desideri segnalare un problema alla propria infrastruttura, ci si può rivolgere direttamente al proprio commerciale di riferimento ai contatti indicati nel contratto.
In alternativa:

Per assistenza amministrativa e tecnica sui Server Dedicati
Tel. +39 0575 0501
Tutti i giorni 24h/24h

Per assistenza Server Dedicati Managed
Tel. +39 02.39190980
Orari: 8.30-18.00 dal Lunedì al Venerdì
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!