Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080
Soluzioni Personalizzate > 6 - FAQ > FAQ - Soluzioni Personalizzate

FAQ - Soluzioni Personalizzate

Sì. È possibile richiedere il supporto di un consulente che provveda assieme ad uno staff tecnico dedicato alla realizzazione del nuovo progetto, sia che si desideri migliorare le performance del servizio hosting attivo, sia nel caso di un’infrastruttura da migrare presso i Data Center Aruba o da realizzare ex novo.

In ogni caso è necessario rivolgersi al personale specializzato Aruba aprendo una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it oppure chiamando i numeri di seguito.

Per informazioni commerciali sui Server Dedicati:
Tel. +39 0575 05077
Orari: 8.30-18.00 dal Lunedì al Venerdì

Per assistenza amministrativa e tecnica sui Server Dedicati:
Tel. +39 0575 0501
Tutti i giorni 24h/24h
È possibile che sul sito www.serverdedicati.aruba.it non siano presenti tutti gli upgrade attuabili, questo perché talvolta gli stessi necessitano di una valutazione preliminare dell’infrastruttura attiva da parte dello staff Aruba, per essere installati nel pieno delle performance ottenibili ed in compatibilità con la configurazione hardware e di sistema del Server attivo.

È quindi possibile richiedere l’upgrade aprendo una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it specificando l’attuale configurazione del server e le eventuali aggiunte che si stanno richiedendo.

Più informazioni tecniche vengono fornite, più rapida sarà la lavorazione della Richiesta di assistenza e la relativa risposta da parte di Aruba. In caso di infrastruttura attiva, si consiglia di consentire l’identificazione del Server fornendo più riferimenti possibili, come indirizzo IP, e qualsiasi altra informazione si ritenga valida per individuare il Server per il quale si richiede supporto.

Per procedere aprire una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it oppure contattare il personale specializzato Aruba ai numeri di seguito.

Per informazioni commerciali sui Server Dedicati:
Tel. +39 0575 05077
Orari: 8.30-18.00 dal Lunedì al Venerdì

Per assistenza amministrativa e tecnica sui Server Dedicati:
Tel. +39 0575 0501
Tutti i giorni 24h/24h
Uno screenshot è una copia dell’immagine visualizzata in quel preciso momento sullo schermo del proprio computer.

Per effettuare lo screenshot su Windows, utilizzare il tasto Stamp solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.
In alcuni modelli di PC portatili è necessario premere contemporaneamente il tasto Stamp e Fn.

Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In questo modo l’immagine con la copia dello schermo è automaticamente salvata sul desktop.

Per effettuare uno screenshot con la maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.