Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Server Dedicati Standard +39 0575 0501
  Server Dedicati Managed +39 0575 050080
Server Dedicati > 2 - Modalità di Acquisto e Rinnovo > Rinnovo del servizio Server Dedicati

2.4 Rinnovo del servizio Server Dedicati

A partire da un mese prima della data di scadenza del servizio Aruba invia, all’indirizzo email indicato in Dati Intestatario, ripetuti avvisi per segnalare l’approssimarsi della scadenza del servizio e le relative istruzioni per il Rinnovo.

L’attivazione del servizio è calcolata a partire dalla data di ricezione dell’email di “Conferma attivazione server”. È consigliabile eseguire la procedura di rinnovo prima dell’effettiva scadenza del servizio.
 

Per procedere con il Rinnovo di un Servizio Server Dedicati cliccare sul tab Rinnovi nell’home page del sito serverdedicati.aruba.it, oppure entrare direttamente nell’Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata).

Una volta all’interno della propria Area Clienti cliccare sul tasto Rinnova in corrispondenza del servizio che si desidera prolungare, oppure, se non visualizzato, cliccare sul tab Soluzioni Data Center in alto e quindi sul tasto Rinnova in corrispondenza del servizio che si desidera prolungare.
 


Nella schermata Specifiche e Accessori che si apre si può scegliere:
  1. di procedere con il semplice Rinnovo del Servizio, senza modificare alcuna voce e cliccando sul tasto Avanti in fondo a destra;
  2. di ampliare le risorse del Server a noleggio (aggiungendo componenti hardware, acquistando servizi aggiuntivi, selezionando una connettività diversa per le proprie macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio Housing) e cliccare su Avanti per concludere il Rinnovo.
Nella schermata successiva di Riepilogo Ordine selezionare il numero di mesi (da 1 a 12) per il quale si desidera rinnovare il servizio e cliccare su Conferma Ordine.


L’Ordine di Rinnovo è salvato e si riceve un’email di Conferma all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.
A questo punto si può procedere con il pagamento scegliendo tra le tipologie indicate e cliccando sul tasto Avanti in basso a destra.

Per la procedura di pagamento consultare le guide dedicate.
La tua opinione è importante per noi!