A partire da un
mese prima della data di scadenza del servizio Aruba invia, all’indirizzo email indicato in Dati Intestatario, ripetuti avvisi per segnalare l’approssimarsi della
scadenza del servizio e le relative istruzioni per il
Rinnovo.
Nel caso non si provveda al
Rinnovo entro la data di scadenza, viene inviata una nuova comunicazione con la quale
Aruba avvisa del mancato Rinnovo e della
conseguente disconnessione del Server.
In tal caso l’
erogazione del Servizio viene sospesa per i primi 7 giorni (effettivi, non lavorativi) dalla scadenza, salvo riprendere in caso di rinnovo.
Se entro
altri 7 giorni (effettivi, non lavorativi) dalla sospensione del Servizio non si provvede al rinnovo, il
Servizio è considerato disdetto e il materiale presente nel Server rimosso (in caso di Server noleggiato e quindi di proprietà Aruba).
Nel caso in cui invece il Server sia stato acquistato e il servizio non venga rinnovato, fanno fede le stesse tempistiche di cui sopra e il 15° giorno dalla scadenza del servizio il contratto è considerato cessato. Da questa data, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi, si è tenuti a ritirare la macchina dal Data Center Aruba.
Per il ritiro è necessario compilare e firmare il
modulo di richiesta ritiro server (in calce al presente articolo), ed inviarlo tramite
Richiesta di assistenza dal portale
assistenza.aruba.it allegando una copia del documento d’identità dell’intestatario del Server o del Rappresentante Legale (in caso di società).
Nel caso in cui il ritiro non venga effettuato dall’intestatario, ma da una persona di fiducia, sul modulo dovrà essere indicato nome e cognome della persona delegata al ritiro ed il giorno in cui si presenterà nei
Data Center Aruba.
Affinché il ritiro della macchina vada a buon fine è importante ricordare che:
- nel caso si utilizzi un corriere, questo deve essere contattato direttamente dal cliente;
- la documentazione completa deve pervenire con almeno 48h di anticipo rispetto alla data prevista per il ritiro del Server o del componente;
- il Server o il componente (se non scaduto in precedenza) verrà disattivato dalle 24 alle 48h prima dell’arrivo del corriere;
- in caso non venga inviata la totalità della documentazione il Server non verrà consegnato al corriere o alla persona delegata al ritiro;
- il Modulo per la Richiesta di Ritiro del Server è diverso a seconda che il proprio Server sia allocato nel Data Center di via Gobetti o di via Ramelli. Scaricare il modulo giusto di seguito.
Richiesta-Ritiro-Server-(via-Gobetti)
Richiesta-Ritiro-Server-(via-Ramelli)