Il servizio
Server Dedicati permette di noleggiare ad uso esclusivo uno o più server ospitati nei
Data Center di Aruba.
Il servizio è ideale per applicazioni avanzate, per hosting di siti web statici o dinamici e per tutti gli utilizzi che richiedano potenza di elaborazione o memoria. Con questo servizio il cliente dispone di accesso remoto con il quale configurare il proprio Server per le sue esigenze.
I Server Dedicati sono indicati se:
- si ha necessità di avere specifiche componenti hardware nel Server (periferiche esterne, chiavi hardware, schede, etc);
- per sfruttare la possibilità di utilizzare un Server già configurato (Housing) singolarmente o in combinazione con uno noleggiato;
- si ha bisogno di una separazione fisica dei Server in un Armadio Dedicato o in un’ intera sala dati;
- per poter installare appliance di rete (Router, Firewall, IPS, etc);
L’offerta di Server Dedicati è pensata e sviluppata per
adattarsi alle diverse esigenze e si divide in 3 tipologie:
Basic,
Standard e
Professional.
Le tre gamme di Server si differenziano per caratteristiche tecniche, livello di prestazioni, flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura richiesta.
L’offerta
Server Dedicati Basic risponde alle esigenze di coloro che desiderano disporre di un
Server Dedicato per semplici utilizzi, come
applicazioni,
hosting di siti web o
sviluppo di piccole attività e offre ottimi standard qualitativi, memoria e potenza di elaborazione.
Scegliendo i Server Aruba è inoltre possibile godere di tutti i vantaggi che offrono i suoi Data Center, progettati secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.
Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la
pagina dedicata.
Attivazione:
Accesso al Server
Quantità: acquisto illimitato.
Caratteristiche: le soluzioni, disponibili con
Sistema Operativo Windows o Linux, vengono fornite con connettività senza limiti di traffico,
1 indirizzo IP e
servizio di assistenza h24; prevedono inoltre la possibilità di essere arricchite da componenti aggiuntivi hardware o software appositamente studiati per la gestione e amministrazione della macchina.
L’offerta
Server Dedicati Standard propone macchine con
hardware di ultima generazione in grado di garantire
ottime prestazioni,
ideali per tutti gli utilizzi che richiedano potenza di elaborazione e memoria.
Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la
pagina dedicata.
Attivazione:
Accesso al Server
Quantità: acquisto illimitato.
Caratteristiche: caratterizzati da Hard Disk ridondati con sistema RAID hardware e disponibili con sistema operativo Windows o Linux, i
Server Dedicati Standard si adattano ad ogni tipo di esigenza grazie alla flessibilità che li caratterizza.
In base alle proprie necessità è possibile
configurare,
potenziare e proteggere l'infrastruttura grazie all’aggiunta di add-on hardware e software che possono essere richiesti sia in fase d’ordine, che dopo l’attivazione del Server.
Tutti i Server dispongono di accesso remoto, connettività internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso.
Top della gamma Server Dedicati è la serie
Professional,
indicata per la realizzazione di infrastrutture complesse e scalabili, per
applicazioni avanzate e in generale per tutti gli utilizzi che richiedano
estrema potenza e prestazioni elevate.
Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la
pagina dedicata.
Attivazione:
Accesso al Server
Quantità: acquisto illimitato.
Caratteristiche: l’
hardware di ultima generazione, caratterizzato dalla presenza di doppi alimentatori, sistemi RAID hardware e Hard Disk ridondati hot swap, è in grado di
garantire continuità operativa e massima sicurezza.
La scalabilità totale di queste macchine permette di incrementare le prestazioni secondo le proprie necessità, offrendo la possibilità di personalizzare l’hardware di base, installando CPU fisiche, Hard Disk o appliance in grado di migliorare le performance e proteggere la gestione dei dati e del Server. Tutte le macchine dispongono di connettività Internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s a consumo con 25TB di traffico mensile incluso, espandibile fino a 10 Gb/s.
I Server Professional Aruba sono concepiti per combinare in modo ottimale la scalabilità di funzioni e le prestazioni, migliorando a tutti gli effetti l’efficienza operativa, permettendo di fatto la gestione di notevoli carichi di lavoro in centri dati di qualsiasi dimensione.
L’offerta comprende inoltre un
servizio di assistenza attivo 24h/24h per 365 giorni all’anno da parte di personale altamente specializzato presente all’interno del Data Center che ospita l’infrastruttura.
I
Server in Offerta sono
performanti,
ideali per supportare applicazioni avanzate,
hosting di siti web statici o dinamici e, in generale, per tutti gli utilizzi che richiedano
discreta potenza di elaborazione o memoria.
Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la
pagina dedicata.
Attivazione:
Accesso al Server
Quantità: acquisto illimitato.
Caratteristiche: Server Dedicati DELL con dischi SSD Samsung «datacenter grade», tecnologia Intel, accesso remoto, connettività Internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantiti 100%) o banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso, espandibili in ogni momento e servizio di assistenza attivo 24h/24h 7 giorni su 7.
Se si sceglie di noleggiare un Server in offerta con un contratto iniziale di almeno 6 mesi, questo diventa automaticamente di proprietà.
Con l’opzione Managed la gestione sistemistica del proprio Server è affidata a un team di esperti, mantenendo la possibilità di accedere alla macchina tramite accesso remoto per configurare i propri servizi, hosting, applicazione etc.
Il Servizio Managed,
disponibile per Server Standard e Professional, include i seguenti servizi:
- Accesso al pannello di controllo, per la gestione di clienti e servizi di hosting ad essi associati (web, ftp, mail, dns, etc.);
- Hardening del sistema, con configurazione personalizzata delle policy di sicurezza su firewall centralizzato;
- Monitoraggio dello stato del server e dei servizi software, con intervento autonomo da parte del personale Aruba per il ripristino degli stessi (24/7/365);
- Aggiornamento periodico del sistema operativo;
- Verifica compatibilità ed eventuale installazione di componenti aggiuntivi del sistema operativo e dei software (eventuali costi di licenza non inclusi);
- Conservazione su storage esterno dei log ftp, http e posta elettronica per un anno;
- Possibilità di segnalare telefonicamente eventuali disservizi tramite canale telefonico e/o tramite Richieste di assistenza dal portale assistenza.aruba.it (24/7/365);
- Contatto diretto telefonico e tramite Richieste di assistenza dal portale assistenza.aruba.it con personale specificatamente adibito al servizio, per consulenza tecnica sulle best practices di utilizzo del servizio e per eventuali variazioni nella configurazione del server (servizio attivo in orario di ufficio).
Per questo servizio NON viene fornito accesso amministrativo al sistema; questo infatti, per motivi di sicurezza, è riservato ad Aruba. Viene invece fornito l’accesso con permessi di gestione cliente e relativi servizi di hosting del pannello di controllo.