Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Server Dedicati Standard +39 0575 0501
  Server Dedicati Managed +39 02 39190980
serverdedicati.aruba.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Server Dedicati Standard +39 0575 0501
Server Dedicati Managed +39 02 39190980 Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it guide.pec.it kb.cloud.it

1.1 Tipologie di Server Dedicati

Il servizio Server Dedicati permette di noleggiare ad uso esclusivo uno o più server ospitati nei Data Center di Aruba.
Il servizio è ideale per applicazioni avanzate, per hosting di siti web statici o dinamici e per tutti gli utilizzi che richiedano potenza di elaborazione o memoria. Con questo servizio il cliente dispone di accesso remoto con il quale configurare il proprio Server per le sue esigenze.
I Server Dedicati sono indicati se:
  • si ha necessità di avere specifiche componenti hardware nel Server (periferiche esterne, chiavi hardware, schede, etc);
  • per sfruttare la possibilità di utilizzare un Server già configurato (Housing) singolarmente o in combinazione con uno noleggiato;
  • si ha bisogno di una separazione fisica dei Server in un Armadio Dedicato o in un’ intera sala dati;
  • per poter installare appliance di rete (Router, Firewall, IPS, etc);
L’offerta di Server Dedicati è pensata e sviluppata per adattarsi alle diverse esigenze e si divide in 3 tipologie: Basic, Standard e Professional.
Le tre gamme di Server si differenziano per caratteristiche tecniche, livello di prestazioni, flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura richiesta.
L’offerta Server Dedicati Basic risponde alle esigenze di coloro che desiderano disporre di un Server Dedicato per semplici utilizzi, come applicazioni, hosting di siti web o sviluppo di piccole attività e offre ottimi standard qualitativi, memoria e potenza di elaborazione.

Scegliendo i Server Aruba è inoltre possibile godere di tutti i vantaggi che offrono i suoi Data Center, progettati secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.

Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la pagina dedicata.

Attivazione: Accesso al Server

Quantità: acquisto illimitato.

Caratteristiche: le soluzioni, disponibili con Sistema Operativo Windows o Linux, vengono fornite con connettività senza limiti di traffico, 1 indirizzo IP e servizio di assistenza h24; prevedono inoltre la possibilità di essere arricchite da componenti aggiuntivi hardware o software appositamente studiati per la gestione e amministrazione della macchina.
L’offerta Server Dedicati Standard propone macchine con hardware di ultima generazione in grado di garantire ottime prestazioni, ideali per tutti gli utilizzi che richiedano potenza di elaborazione e memoria.

Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la pagina dedicata.

Attivazione: Accesso al Server

Quantità: acquisto illimitato.

Caratteristiche: caratterizzati da Hard Disk ridondati con sistema RAID hardware e disponibili con sistema operativo Windows o Linux, i Server Dedicati Standard si adattano ad ogni tipo di esigenza grazie alla flessibilità che li caratterizza.

In base alle proprie necessità è possibile configurare, potenziare e proteggere l'infrastruttura grazie all’aggiunta di add-on hardware e software che possono essere richiesti sia in fase d’ordine, che dopo l’attivazione del Server.

Tutti i Server dispongono di accesso remoto, connettività internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso.
Top della gamma Server Dedicati è la serie Professional, indicata per la realizzazione di infrastrutture complesse e scalabili, per applicazioni avanzate e in generale per tutti gli utilizzi che richiedano estrema potenza e prestazioni elevate.

Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la pagina dedicata.

Attivazione: Accesso al Server

Quantità: acquisto illimitato.

Caratteristiche: l’hardware di ultima generazione, caratterizzato dalla presenza di doppi alimentatori, sistemi RAID hardware e Hard Disk ridondati hot swap, è in grado di garantire continuità operativa e massima sicurezza.

La scalabilità totale di queste macchine permette di incrementare le prestazioni secondo le proprie necessità, offrendo la possibilità di personalizzare l’hardware di base, installando CPU fisiche, Hard Disk o appliance in grado di migliorare le performance e proteggere la gestione dei dati e del Server. Tutte le macchine dispongono di connettività Internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s a consumo con 25TB di traffico mensile incluso, espandibile fino a 10 Gb/s.

I Server Professional Aruba sono concepiti per combinare in modo ottimale la scalabilità di funzioni e le prestazioni, migliorando a tutti gli effetti l’efficienza operativa, permettendo di fatto la gestione di notevoli carichi di lavoro in centri dati di qualsiasi dimensione.

L’offerta comprende inoltre un servizio di assistenza attivo 24h/24h per 365 giorni all’anno da parte di personale altamente specializzato presente all’interno del Data Center che ospita l’infrastruttura.
I Server in Offerta sono performanti, ideali per supportare applicazioni avanzate, hosting di siti web statici o dinamici e, in generale, per tutti gli utilizzi che richiedano discreta potenza di elaborazione o memoria.

Acquisto: procedere all’acquisto del servizio consultando la pagina dedicata.

Attivazione: Accesso al Server

Quantità: acquisto illimitato.

Caratteristiche: Server Dedicati DELL con dischi SSD Samsung «datacenter grade», tecnologia Intel, accesso remoto, connettività Internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantiti 100%) o banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso, espandibili in ogni momento e servizio di assistenza attivo 24h/24h 7 giorni su 7.
 
Con l’opzione Managed la gestione sistemistica del proprio Server è affidata a un team di esperti, mantenendo la possibilità di accedere alla macchina tramite accesso remoto per configurare i propri servizi, hosting, applicazione etc.

Il Servizio Managed, disponibile per Server Standard e Professional, include i seguenti servizi:
  • Accesso al pannello di controllo, per la gestione di clienti e servizi di hosting ad essi associati (web, ftp, mail, dns, etc.);
  • Hardening del sistema, con configurazione personalizzata delle policy di sicurezza su firewall centralizzato;
  • Monitoraggio dello stato del server e dei servizi software, con intervento autonomo da parte del personale Aruba per il ripristino degli stessi (24/7/365);
  • Aggiornamento periodico del sistema operativo;
  • Verifica compatibilità ed eventuale installazione di componenti aggiuntivi del sistema operativo e dei software (eventuali costi di licenza non inclusi);
  • Conservazione su storage esterno dei log ftp, http e posta elettronica per un anno;
  • Possibilità di segnalare telefonicamente eventuali disservizi tramite canale telefonico e/o tramite Richieste di assistenza dal portale assistenza.aruba.it (24/7/365);
  • Contatto diretto telefonico e tramite Richieste di assistenza dal portale assistenza.aruba.it con personale specificatamente adibito al servizio, per consulenza tecnica sulle best practices di utilizzo del servizio e per eventuali variazioni nella configurazione del server (servizio attivo in orario di ufficio).
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!