Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080

4.1.7 Smarrimento delle Credenziali di Accesso al Server

Al momento dell’attivazione del proprio Server Dedicato Aruba invia un’email, all’indirizzo indicato in Dati Intestatario al momento della propria registrazione, nella quale è contenuta l'Username di accesso al proprio Server. La Password viene inviata quasi contemporaneamente in un’altra email, per motivi di sicurezza.

Tali Credenziali di Accesso sono indispensabili per poter entrare e gestire il proprio Server.
 
Dopo il primo accesso il sistema obbliga, per questioni di sicurezza, al cambio della password di accesso al server.

In caso di smarrimento è possibile procedere al recupero secondo le modalità indicate di seguito:
Nel caso si sia smarrita la Password di Accesso al Server è necessario aprire una Richiesta di assistenza sul portale assistenza.aruba.it per richiedere il Reset della vecchia Password sconosciuta, per poter poi procedere a reimpostarla.

Alla richiesta dovrà essere allegata la Liberatoria per Reset Password (in calce al presente articolo) debitamente compilata e firmata, e un documento d’identità valido dell’intestatario del Server (o del Legale Rappresentante in caso di Servizio intestato a Persona Giuridica);
 
Nel caso si siano smarrite le Credenziali di Accesso al Server, è sufficiente entrare nella propria Area Clienti con i Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo [email protected]Password associata) e prendere visione dell'Username relativa al proprio Server.

Questa infatti corrisponde al numero di ordine del Server preceduto da "admin", come nell'esempio di seguito.

Il numero di ordine relativo ad ogni servizio si può visualizzare immediatamente nella home della propria Area Clienti in corrispondenza della colonna “ORDINE”:


L’Username di accesso al Server corrisponde quindi, per esempio nel primo caso, ad admin123456.

In alternativa:
  1. l’Username completa associata al proprio Server è visibile cliccando sul tab “Soluzioni Data Center” in alto.
  2. E scegliendo il servizio per il quale si desidera visualizzare il numero d’ordine dalla colonna a sinistra. L’Username appare al centro della schermata in corrispondenza del servizio, come da immagine esemplificativa sottostante:


Una volta recuperata l’Username si può procedere al reset della Password per impostarne una nuova, come indicato in questo stesso articolo.

Liberatoria-per-Reset-Password
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.