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4.1 Metodo di fatturazione dei servizi Server Dedicati Aruba

Il presente articolo esemplifica il metodo di fatturazione dei servizi Server Dedicati Aruba, le modalità di ricezione delle Fatture e quando è possibile scaricarle dal sito.
A partire dal 01.10.2012 Aruba attua la fatturazione riepilogativa/unificata, che accorpa tutte le operazioni effettuate nel corso del mese relative al pagamento di un qualsiasi servizio Server Dedicati Aruba (sia che si tratti di ordine di acquisto che di rinnovo).

Il sistema unificato sostituisce il metodo classico di fatturazione dei servizi Aruba (Anticipo/Saldo) solo nel caso di ordini:
  • Effettuati dallo stesso cliente.
  • Effettuati nello stesso mese.
  • Pagati utilizzando la stessa tipologia di pagamento.
Nel caso in cui vengano effettuati due pagamenti durante lo stesso mese, ma con tipologia differente (ad esempio uno con bollettino postale e uno con bonifico), sono emesse due fatture riepilogative, una per ciascun ordine. La fattura unificata è emessa entro i primi 15 giorni del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento.
 
Le fatture sono automaticamente spedite per email all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario indicato al momento dell'ordine, entro i primi 15 giorni del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento di un qualsiasi servizio Server Dedicati Aruba (sia che si tratti di ordine di acquisto che di rinnovo).

Inoltre, sempre entro i primi 15 giorni del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento effettuato, tutte le fatture sono pubblicate sul sito dedicato fatture.aruba.it da cui è possibile visualizzarle e scaricarle in qualsiasi momento.

Per farlo collegarsi a fatture.aruba.it, inserire il proprio Codice Fiscale o Partita IVA e l'ID Fatturazione, cioè il codice generato per ogni cliente al momento dell'emissione della prima fattura. In caso di smarrimento può essere richiesto utilizzando lo specifico tasto Richiedi ID su fatture.aruba.it. Inserendo il proprio Codice Fiscale o Partita IVA, l'ID Fatturazione viene inviato per email all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario indicato al momento dell'ordine.
Le fatture emesse per i propri acquisti possono essere visionate e scaricate anche dalla propria Area Clienti.

È sufficiente entrare nell’Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password 
associata) e cliccare sul tab Fatture dal menù a tendina in alto.



Nella schermata che si apre sarà possibile consultare e scaricare le fatture emesse fino a quel momento per i propri ordini.

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