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1.1 Metodo di fatturazione dei servizi

Il presente articolo esemplifica il metodo di fatturazione dei servizi Server Dedicati Aruba, le modalità di ricezione delle Fatture e quando è possibile scaricarle dal sito.
Il sistema di Fatturazione di Aruba prevede più di una fatturazione mensile. Le fatture sono automaticamente spedite per email all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario indicato al momento dell'ordine, al massimo entro il 15 del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento di un qualsiasi servizio (sia che si tratti di ordine di acquisto che di Rinnovo).

Tutte le fatture sono pubblicate sul sito dedicato fatture.aruba.it da cui è possibile visualizzarle e scaricarle in qualsiasi momento.

Per farlo collegarsi a fatture.aruba.it, inserire il proprio Codice Fiscale o Partita IVA e l'ID Fatturazione, cioè il codice generato per ogni cliente al momento dell'emissione della prima fattura. In caso di smarrimento può essere richiesto utilizzando lo specifico tasto Richiedi ID su fatture.aruba.it. Inserendo il proprio Codice Fiscale o Partita IVA, l'ID Fatturazione viene inviato per email all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario indicato al momento dell'ordine.

Si ricorda che con l’introduzione a partire dal 1 gennaio 2019 della Fatturazione Elettronica, i documenti delle fatture (copie di cortesia) pubblicati sul sito dedicato, non sono valide ai fini fiscali se non correttamente accettate da SDI (Sistema di Interscambio – Agenzia delle Entrate). Sarà, inoltre, possibile scaricare le proprie Fatture Elettroniche transitate da SDI accedendo al Servizio web "Fatture e Corrispettivi" sul portale dell’Agenzia delle Entrate.
Aruba attua la fatturazione riepilogativa/unificata, che accorpa tutte le operazioni effettuate nello stesso periodo di fatturazione relative al pagamento di un qualsiasi servizio Server Dedicato Aruba (sia che si tratti di ordine di acquisto che di rinnovo).

Il sistema unificato sostituisce il metodo classico di fatturazione dei servizi Aruba (Anticipo/Saldosolo nel caso di ordini:
  • Effettuati dallo stesso cliente;
  • Effettuati nello stesso periodo di fatturazione;
  • Pagati utilizzando la stessa tipologia di pagamento.
Nel caso in cui vengano effettuati due pagamenti durante lo stesso periodo di fatturazione, ma con tipologia differente (ad esempio uno con bollettino postale e uno con bonifico), sono emesse due fatture riepilogative, una per ciascun ordine.
 
 
 
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