Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Server Dedicati Standard +39 0575 0501
  Server Dedicati Managed +39 0575 050080

5.1 Norme per la consegna del proprio Server

Una volta effettuato l’ordine di un Servizio Housing, è necessario seguire la procedura riportata di seguito per la consegna del proprio Server presso il Data Center Aruba.

La richiesta di consegna deve essere inoltrata aprendo una Richiesta di assistenza:

Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
Effettuare l’accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:

      1. Codici di Autenticazione (Login@aruba.it e relativa Password);
      2. Casella PEC e relativa password;
      3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password;

Cliccare su -Accedi-:



Alla schermata visualizzata cliccare sul tasto -Nuova Richiesta-:



Nella pagina -Apri una nuova richiesta- compilare i campi del form:
   1. Se necessario, modificare l’indirizzo email mostrato di default;
  2. Da -Servizio- scegliere dall’apposito menù a tendina la macrocategoria (Cloud, Hosting & Domini, PEC & servizi certificati, Server Dedicati) per cui si desidera richiedere assistenza;
 
   3. Indicare il servizio specifico per cui si invia la richiesta, tra quelli presenti in elenco;
  4. Spuntare una delle -Categorie- visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
   5. L’oggetto della richiesta;
   6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili, compreso l’IP del Server per il quale si richiede assistenza;
  7. Allegare il documento Distinta componenti Server (in calce al presente articolo) debitamente compilato, in modo che il personale tecnico Aruba possa predisporre lo spazio fisico necessario ad ospitare le proprie macchine, cliccando su -Seleziona file-;
   8. Cliccare su -Invia Richiesta- (il pulsante è editabile solo ed esclusivamente una volta compilato il form in ogni sua parte):


Per tutte le informazioni sulla gestione delle Richieste di assistenza consultare la sezione dedicata.
Tutte le Richieste si Assistenza inviate sono consultabili nella pagina di Assistenza effettuando la Login con i propri Codici di Autenticazione.

Una volta ricevuta risposta da parte dello staff Aruba ci si può recare presso il Data Center Aruba, nel giorno e all’ora concordati, con il materiale e installarlo nell’Armadio con il supporto dei tecnici Aruba.
Se il materiale è consegnato tramite corriere espresso, viene installato direttamente dai tecnici del Data Center Aruba (NOC).
 
Il Server sarà attivato una volta ricevuta la macchina e la documentazione, previa verifica dell’assorbimento elettrico e della corrispondenza con le caratteristiche indicate nella Distinta Componenti. Qualora l’assorbimento rilevato sia superiore alla potenza contrattuale sottoscritta, prima di poter attivare il servizio dovrà essere generato e saldato l’ordine integrativo.

Distinta_componenti_server
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