Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Server Dedicati Standard +39 0575 0501
  Server Dedicati Managed +39 0575 050080
Housing e Colocation > 2 - Modalità di Acquisto e Rinnovo > Rinnovo di un servizio Housing e Colocation

2.3 Rinnovo di un servizio Housing e Colocation

Acquistando un servizio Housing su serverdedicati.aruba.it si può scegliere la durata del contratto da un minimo di un mese a un massimo di dodici. Il presente articolo mostra le modalità di Rinnovo del Servizio acquistato, al momento della scadenza del contratto.

L'attivazione del servizio è calcolata a partire dalla data di ricezione dell'email di "Conferma attivazione server". È consigliabile eseguire la procedura di rinnovo prima dell'effettiva scadenza del servizio.

A partire da un mese prima della data di scadenza del servizio Aruba invia, all’indirizzo email indicato in Dati Intestatario, ripetuti avvisi per segnalare l’approssimarsi della scadenza del servizio e le relative istruzioni per il Rinnovo.
 
Per effettuare il Rinnovo di un servizio Housing cliccare sul tab Rinnovi nell’home page del sito serverdedicati.aruba.it, oppure entrare direttamente nell’Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata).

Una volta all’interno della propria Area Clienti cliccare sul tasto Rinnova in corrispondenza del servizio che si desidera prolungare, oppure, se non visualizzato, cliccare sul tab Soluzioni Data Center in alto e quindi sul tasto Rinnova in corrispondenza del servizio. 


Nella schermata Specifiche e Accessori che si apre si può scegliere
  1. di procedere con il semplice Rinnovo del Servizio, senza modificare alcuna voce e cliccando sul tasto Avanti in fondo a destra;
  2. di ampliare le risorse del server a noleggio (aggiungere componenti hardware, acquistare servizi aggiuntivi, selezionare una connettività diversa per le proprie macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio Housing), e cliccare su Avanti per concludere il Rinnovo.
Nella schermata successiva di Riepilogo Ordine, selezionare il numero di mesi (da 1 a 12) per il quale si desidera rinnovare il servizio e cliccare su Conferma Ordine.


L’Ordine di Rinnovo è salvato. Si riceve un’email di Conferma all'indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.

A questo punto si può procedere con il pagamento scegliendo tra le tipologie indicate e cliccando sul tasto Avanti in basso a destra.
Per la procedure di pagamento consultare le guide dedicate.
La tua opinione è importante per noi!