Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080
Housing e Colocation > 2 - Modalità di Acquisto e Rinnovo > Acquisto di un servizio Housing e Colocation

2.1 Acquisto di un servizio Housing e Colocation

Il servizio Housing e Colocation è rivolto a tutti coloro che già dispongono di un proprio Server e desiderano collocarlo presso i Data Center di Aruba, realizzati appositamente per fornire la locazione ideale.

Per usufruirne è sufficiente collegarsi al sito Server Dedicati Aruba, scegliere la sezione Housing e Colocation e procedere con l’ordine come indicato di seguito.
 
Per ordinare un Servizio Housing Aruba:
  • Accedere all’area dedicata Housing e Colocation dal sito serverdedicati.aruba.it.
  • Scegliere la sezione Housing e Colocation.
  • Selezionare una tra le due soluzioni proposte in base alle proprie esigenze, Housing MidiTower o Housing Rack 19'', cliccando su Configura.
  • Quindi procedere alla configurazione del servizio ampliando le risorse, aggiungendo componenti hardware, acquistando servizi aggiuntivi, selezionando una connettività superiore e aggiungendo un pacchetto di potenza supplementare per il servizio Housing.
  • Infine cliccare su Avanti.
Nella schermata che si apre procedere con la registrazione cliccando su Registrati, se non si è già in possesso dei Codici di Autenticazione Aruba. Per la procedura completa di registrazione consultare la guida dedicata.

Oppure inserire la propria Login, del tipo 123456@aruba.it, e la Password associata e cliccare su Accedi.


Nella schermata Riepilogo Ordine:
  1. Scegliere la durata del servizio, da 1 a 12 mesi.
  2. Inserire un codice Sconto qualora lo si possegga;
  3. Accettare le condizioni di fornitura dei servizi di Data Center e dichiarare di aver preso visione dell'approvazione specifica di clausole sulle condizioni di fornitura dei servizi Data Center. Quindi cliccare su Conferma Ordine.
L’Ordine è concluso e salvato. Si riceve un’email di Conferma all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.
A questo punto si può procedere con il pagamento scegliendo tra i metodi indicati e cliccando sul tasto Avanti in basso a destra.

Per la procedure di pagamento consultare le guide dedicate.

Una volta effettuato il pagamento consultare l’articolo Norme per la consegna per visualizzare la procedura completa da seguire per la consegna della propria macchina presso il Data Center Aruba scelto.