Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080

FAQ - Housing e Colocation

Il servizio Server Dedicati permette al cliente di noleggiare ad uso esclusivo uno o più server ospitati nei Data Center Aruba, mentre il servizio Housing permette a tutti coloro che già dispongono di un proprio server, di collocarlo presso i Data Center Aruba, composti da sale appositamente attrezzate a tale scopo.
Per la procedura di consegna del proprio Server presso il Data Center Aruba consultare l’articolo dedicato.
In caso di mancato Rinnovo del servizio Housing entro la data di scadenza, Aruba invia una comunicazione con la quale avvisa il cliente del mancato Rinnovo e della conseguente disconnessione del Server. In tal caso trascorsi 15 giorni dalla data di scadenza il Server è considerato disdetto. Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata
No. Per ogni tipologia di Server sono disponili Armadi Dedicati appositamente strutturati. Per cui tipi diversi di Server sono collocati in tipi diversi di Armadi.
In caso di necessità di intervento tecnico sul proprio Server è necessario aprire una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it per inoltrare la richiesta al data Center Aruba dove è ospitato il Server stesso, con almeno 48 ore di anticipo rispetto all’intervento.
La Richiesta di assistenza dovrà essere aperto con i Codici di Autenticazione Auba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata), associati al Server sul quale si deve intervenire.
Nella Richiesta dovranno essere specificati: dati relativi al Server, giorno nel quale si vuole procedere con l’intervento, nome e cognome di colui che si occuperà dell’operazione presso il Data Center, durata dell’intervento e natura dello stesso.
Una volta inviata la Richiesta si deve attendere la risposta da parte dello staff Aruba.
Per la procedura completa di apertura e invio di una Richiesta di assistenza consultare la guida dedicata.
Se l’intervento sul Server contempla l’aggiunta di componenti si deve seguire la procedura illustrata nell’articolo Norme per la consegna.
Per effettuare l’accesso al proprio Server Dedicato in Housing presso il data Center Aruba, è sufficiente procedere come di consueto, utilizzando i dati di accesso legati alla propria macchina e impostati prima dell’invio del Server presso la struttura Aruba. Per maggiori informazioni consultare l'articolo specifico.
Sì. I Data Center Aruba in Italia e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite. Per prenotarsi è sufficiente compilare il form disponibile a questa pagina.
I Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata), permettono di accedere all’Area Clienti Server Dedicati e ai siti Pagamenti e Fatture, di aprire una Richiesta di assistenza, acquistare nuovi servizi, verificare lo stato degli ordini, gestire e rinnovare i servizi. Sono generati automaticamente al momento del primo acquisto su Aruba, compilando lo specifico form "Modulo di Registrazione" e inviati via email, ma è possibile anche registrarsi e ottenerli gratuitamente, senza alcun acquisto, collegandosi al sito https://account.aruba.it. Le Credenziali di Accesso al Server (Username del tipo admin123456 e Password associata) permettono di accedere al proprio Server.

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.