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Gestione Servizi > 3 - Recupero Codici di Autenticazione > Reset Password Codici di Autenticazione

3.2 Reset Password Codici di Autenticazione

In caso di smarrimento della Password della Login @aruba.it, è possibile reimpostarne una nuova in qualsiasi momento, dalla pagina Recupero dati di accesso. Per procedere indicare:
  1. La propria Login @aruba.it per cui si desidera recuperare la password;
  2. Il codice di controllo;
  3. Spuntare su Prosegui:
Si accede alla pagina Reimposta la password da cui scegliere una delle opzioni sotto indicate, visibili a seconda dei dati registrati:
Nel caso in cui si sia memorizzato un numero di cellulare, alla pagina Reimposta la password spuntare l'opzione Invia un SMS gratuito al numero e cliccare su Prosegui:



Attendere l’SMS contenente il PIN per reimpostare la password. Inserire il PIN alla seguente schermata e proseguire:



Si hanno le seguenti due possibilità:
  1. Se il PIN inserito è corretto si accede alla schermata di Aggiornamento dati di accesso dove reimpostare una nuova Password;
  2. Se il PIN inserito è errato, si visualizza la seguente schermata, dove tentare nuovamente l'inserimento del codice. Il PIN ha validità 15 minuti, quindi, se non si riceve l’SMS con il PIN è possibile chiederne uno nuovo a distanza di 15 minuti fino a un massimo di tre tentativi:
Per procedere al Reset password tramite email, alla pagina Reimposta la password spuntare l'opzione Invia una email e cliccare su Prosegui:



Si hanno due possibilità:
  1. È stata impostata una domanda segreta per il recupero della credenziale
    In questo caso per ricevere la email è indispensabile inserire la risposta alla domanda segreta già impostata, e spuntare su Prosegui

    • Se la risposta inserita è corretta si visualizza una schermata di conferma e si riceve alla email di riferimento della propria anagrafica una comunicazione contenente un link alla pagina Aggiornamento dati di accesso, dove reimpostare una nuova Password e dei dati di recupero da utilizzare in caso di futuri smarrimenti (cellulare e/o domanda segreta). La validità del link è di 4 ore;
    • Se la risposta è errata si visualizza la seguente schermata dove tentare nuovamente di rispondere correttamente:
  2. Non è stata impostata alcuna domanda segreta
    Una volta cliccato su Prosegui si riceve, alla email di riferimento della propria anagrafica, una comunicazione contenente un link alla pagina "Aggiornamento dati di accesso", dove reimpostare una nuova Password e i dati di recupero (cellulare e/o domanda segreta), da utilizzare in caso di futuri smarrimenti. La validità del link è di 4 ore.
     
 
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