Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080
Gestione servizi > Credenziali di accesso al Server Dedicato > Smarrimento delle credenziali di accesso al Server Dedicato

1.2 Smarrimento delle credenziali di accesso al Server Dedicato

Al momento dell'attivazione del proprio Server Dedicato Aruba invia un'email, all'indirizzo indicato nei dati intestatario al momento della registrazione, nella quale è contenuta la username di accesso al proprio server. La password viene inviata quasi contemporaneamente in un'altra email, per motivi di sicurezza.

Tali credenziali di accesso sono indispensabili per poter entrare e gestire il proprio server.
 
Dopo il primo accesso il sistema obbliga, per questioni di sicurezza, al cambio della password di accesso al server.

In caso di smarrimento è possibile procedere al recupero secondo le modalità indicate di seguito:
 
Nel caso si sia smarrita la password di accesso al server è necessario aprire una richiesta di assistenza sul portale assistenza.aruba.it.

Alla richiesta dovrà essere allegata la "Liberatoria per il reset della password" debitamente compilata e firmata, e copia in corso di validità del documento d'identità dell'intestatario del server (o del legale rappresentante in caso di servizio intestato a persona giuridica).
 
Per procedere con la richiesta è necessario conoscere l'indirizzo email fornito nei dati intestatario al momento della registrazione e collegato alle credenziali di accesso che si vogliono recuperare. Aruba invierà a tale indirizzo una email con la password originale (quella inviata al momento dell'ordine.

La richiesta di reset della password quindi consiste nella riattivazione (da parte di Aruba) della password originale (non dell'ultima scordata). A seguito del reset della password non è obbligatorio eseguire il cambio password come nel caso del primo accesso al server.

Il cambio password è comunque vivamente consigliato per motivi di sicurezza.
Nel caso si sia smarrita la username di accesso al server (del tipo admin1234564), procedere come indicato:
  • accedere alla Area Clienti con il proprio account Aruba (username del tipo @aruba.it e relativa password);
  • cliccare la voce "SOLUZIONI DATA CENTER" in alto;
  • selezionare la voce "Server Dedicati" nella colonna di sinistra;
  • la username appare al centro della schermata in corrispondenza del servizio.

 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.