L’Upgrade del Server comporta l’automatico Rinnovo del servizio per il quale viene richiesto, anche se non si è prossimi alla scadenza dello stesso. Pertanto, per non perdere mesi di attivazione del servizio già pagati, si consiglia di procedere all’Upgrade sempre in prossimità della data di scadenza del servizio.
Dalla propria
Area Clienti è possibile procedere al miglioramento del proprio Server ampliando le risorse a disposizione.
Per
Upgrade si intende infatti il
potenziamento del proprio Server (aggiungere componenti hardware, acquistare servizi aggiuntivi, selezionare una connettività diversa per le proprie macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio Housing) e
non il passaggio ad una macchina più potente, per il quale è necessario un nuovo ordine.
Per tutti i servizi acquistati come Soluzioni Personalizzate e quindi con un contratto da offerta commerciale, è necessario rivolgersi al proprio commerciale di riferimento per la procedura di Upgrade.
Una volta effettuato l’
accesso alla propria Area Clienti per procedere con l’
Upgrade del servizio cliccare sul tab
Soluzioni Data Center in alto. Nella schermata che si apre:
- Scegliere il servizio per il quale si desidera effettuare l’Upgrade, dalla colonna a sinistra;
- E cliccare sul tasto Gestisci in corrispondenza della macchina su cui si desidera intervenire:

Nella schermata successiva cliccare sul tasto
Upgrade per iniziare la procedura:
Nella pagina
Specifiche e Accessori che si apre, si può procedere con la scelta di servizi aggiuntivi, di componenti hardware supplementari, di una connettività diversa o un pacchetto di potenza ulteriore nel caso di servizio Housing. Una volta effettuate le proprie scelte cliccare su
Avanti in basso a destra.
Nella schermata successiva di
Riepilogo Ordine:
- Scegliere un metodo di pagamento;
- Selezionare o meno l'opzione Rinnovo automatico spuntando la specifica casella;
- In caso affermativo, indicare la Frequenza di rinnovo del servizio, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. In caso contrario indicare la Durata, ovvero per quanti mesi si desidera acquistare il servizio;
- Accettare le condizioni generali di contratto;
- Cliccare su CONFERMA ORDINE.
L’ordine è completato.
Si riceve un’email di Conferma all’indirizzo di riferimento indicato.
Il servizio viene attivato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per i dettagli consultare la
guida dedicata).