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4.1.10 Richiesta di Assistenza da Area Clienti

Dalla propria Area Clienti è possibile inoltrare inoltrare Richieste di assistenza relative ai servizi attivati sulla login con cui si è effettuato l'accesso.

Di seguite tutte le indicazioni per inoltrare una Richiesta di assistenza, visualizzare lo stato di lavorazione della stessa e le risposte ricevute dallo staff Aruba:
Per aprire una Richiesta di assistenza dall'Area Clienti è sufficiente:
  1. Selezionare il tab -Soluzioni data Center- in alto;
  2. Cliccare sull'icona del salvagente a destra:
  3. Cliccare su -Richiedi assistenza- come da immagine di seguito:
Nella pagina -Apri nuova richiesta di assistenza- compilare i campi del form:
  1. Se necessario, modificare l’indirizzo email mostrato di default;
  2. Visualizzare il servizio per il quale si sta aprendo la Richiesta di assistenza, oppure sceglierne un altro dal menù a tendina sotto;
  3. Spuntare una delle -Categorie- visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, attivazione e rinnovo, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
  4. Indicare l’oggetto della richiesta e inserire una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
  5. Allegare un file, se necessario, cliccando su -Scegli allegato- (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
  6. Cliccare su -Invia Richiesta- (il pulsante è editabile solo ed esclusivamente una volta compilato il form in ogni sua parte):

Si visualizza un messaggio di conferma contenente l'ID (Identificativo) della Richiesta aperta e si riceve apposita email "Abbiamo ricevuto la tua richiesta nr: xxxxxx" attestante il corretto invio della segnalazione:

 
Per visualizzare la lista completa delle Richieste di assistenza aperte con la login in uso, cliccare sulla voce -Richiesta Assistenza- dal menù a tendina in alto a destra:


Alla schermata visualizzata sono riportate tutte le Richieste di assistenza aperte con la login in uso e gli stati di lavorazione delle stesse:
  1. Lo Stato -Aperto- indica che la Richiesta di assistenza deve essere presa in carico da parte dello staff Aruba;
  2. Lo Stato -Risolto- indica che la Richiesta di assistenza è stata soddisfatta e quindi chiusa;
  3. Lo Stato -In lavorazione- indica che la Richiesta di assistenza è stata lavorata dallo staff Aruba. Lo stato passa da -Aperto- a -In lavorazione- al momento della ricezione della prima risposta da parte dello Staff Aruba;
  4. Cliccando sul pulsante -Visualizza- in corrispondenza della Richiesta di assistenza, è possibile visualizzare i messaggi precedenti alla chiusura, nel caso di Richieste risolte e quindi chiuse; oppure inviare un nuovo commento o documentazione (facoltativa), cliccando su -RISPONDI ALL'ASSISTENZA- nel caso in cui la Richiesta sia ancora in stato -Aperto- o -In lavorazione-;
  5. Per aprire una nuova Richiesta di assistenza per uno dei servizi legati alla Login con la quale è stato effettuato l'accesso, cliccare sul pulsante -Nuova Richiesta- e compilare il form visualizzato;
  6. Oppure inviare una Richiesta di informazioni Commerciali per uno dei servizi Aruba, cliccando sul link a destra -Richiedi informazioni commerciali- e compilando il form visualizzato:
  Le Richieste di assistenza per tutti i servizi Aruba possono essere aperte e consultate effettuando l'accesso al portale assistenza.aruba.it.
Per tutte le informazioni relative all'apertura, alla consultazione e alla chiusura delle Richieste di assistenza, visionare la sezione dedicata.
 
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