Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080

4.1.7 Reverse DNS

Dalla propria Area Clienti è possibile gestire il servizio Reverse DNS che consente di risolvere un IP Pubblico in un host (nella forma FQDN). Ciò permette di garantire e assicurare la corrispondenza tra l'IP Pubblico e il dominio che si sta puntando.

Per procedere è sufficiente entrare nell’Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password 
associata) e cliccare sul tab Soluzioni Data Center nel menù in alto.
 
Nel menù in colonna a sinistra cliccare sulla voce Indirizzi IP per accedere alla lista completa degli indirizzi IP associati ai propri Server.



Cliccando su GESTISCI in corrispondenza di ciascun IP è possibile configurarlo aggiungendo o rimuovendo hostname:
  1. Cliccare su rimuovi hostname, in corrispondenza dell’host da eliminare, per rimuoverlo dalla lista degli host associati all’indirizzo IP selezionato.
  2. Cliccare su Aggiungi hostname per aggiungere un nuovo host da associare all’indirizzo IP selezionato. 


Per confermare l’operazione cliccare su SALVA:



In alternativa, è possibile gestire il servizio Reverse DNS direttamente dalla scheda del Server.
Per procedere cliccare sul tab Server Dedicati nel menù in colonna a sinistra e quindi su GESTISCI in corrispondenza del Server per il quale si vogliono configurare gli hostname.



Quindi cliccare ancora sul tab GESTISCI nel riquadro relativo al Reverse DNS, come da immagine di seguito:



Saranno visibili solo gli IP associati al Server selezionato. Procedere quindi  aggiungendo o rimuovendo gli hostname. Per confermare le operazioni cliccare infine su SALVA.
 
 
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