Server Dedicati Standard
+39 0575 0501
  Server Dedicati Managed
+39 0575 050080

4.1.4 Pagamenti e Rinnovi

Dalla propria Area Clienti è possibile verificare lo stato degli ordini, effettuare i pagamenti dei servizi acquistati e procedere con i rinnovi degli stessi.

Una volta effettuato l’accesso, nella home della propria Area Clienti compaiono tutti gli ordini effettuati e sotto la colonna STATO la situazione relativa al pagamento:
  • nel caso in cui lo stato risulti “Da pagare”, si può procedere al pagamento o all’annullamento dell’ordine;
  • nel caso in cui lo stato risulti “In Attivazione”, l’ordine è già stato pagato e il servizio è in fase di attivazione;
  • nel caso in cui lo stato risulti “Evaso”, l’ordine è già stato pagato e attivato;
  • nel caso in cui lo stato risulti “Annullato”, l’ordine è stato annullato.
Per procedere al pagamento di un ordine effettuato in precedenza, eseguire l’accesso alla propria Area Clienti con i Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata).
Nella Home della propria Area Clienti compaiono tutti gli ordini effettuati e sotto la colonna STATO la situazione relativa al pagamento.
Nel caso in cui lo stato risulti “Da pagare”, come da immagine esemplificativa sottostante, si può procedere al pagamento cliccando su PAGA.



Quindi scegliere la modalità di pagamento desiderata:

  Se invece si desidera annullare l’ordine in attesa di pagamento si può procedere come da guida dedicata.
Per procedere al Rinnovo di un servizio Server Dedicati eseguire l’accesso alla propria Area Clienti con i Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata).
Nella Home della propria Area Clienti compaiono tutti gli ordini effettuati, evasi e da pagare, i servizi attivi, quelli in fase di attivazione e i servizi in scadenza, che è possibile rinnovare in qualsiasi momento senza per questo modificarne la data di scadenza.
Nel caso in cui un servizio sia in scadenza, come da immagine esemplificativa sottostante, compare accanto a questo il tasto Rinnova.



Per rinnovare il servizio cliccare su Rinnova e procedere come indicato nella guide dedicata:

Rinnovo di un Servizio Server Dedicati

Rinnovo di un Servizio Housing e Colocation

Rinnovo di un Servizio Armadi Dedicati
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.