Area Clienti > Consenso comunicazioni > Consenso per comunicazioni commerciali

Consenso per comunicazioni commerciali

Indipendentemente dalle preferenze espresse si continueranno a ricevere:
  • gli avvisi di scadenza;
  • le conferme d'ordine e di pagamento;
  • le comunicazioni di servizio riguardanti gli acquisti effettuati.

Aruba offre la possibilità ai propri clienti di scegliere se ricevere comunicazioni commerciali e di carattere informativo relative ai servizi di proprio interesse o all'uscita di nuovi prodotti.

L'utente può gestire l'invio di tali email in completa autonomia. Procedere come indicato:
  • Accedere all'Area Clienti utilizzando le proprie credenziali (del tipo @aruba.it e relativa password).
  • Clicca sul proprio profilo in alto a destra, per aprire il menù a tendina, e selezionare la voce "Consensi e Preferenze".
     
    Nel caso i consensi fossero in scadenza o già scaduti il menu utente presenta il segnale di una notifica e viene mostrato un avviso sulla sinistra del pannello.
  • Si accede così alla sezione "Gestione consensi e preferenze".

Di seguito il dettaglio delle sezioni presenti nel pannello:
 
  • "Ricevi sconti e promozioni sui servizi che hai attivato e sui prodotti simili"
    La prima opzione è relativa alla ricezione di offerte attinenti ai prodotti attivi o ai prodotti simili a quelli già acquistati. L'invio di tali comunicazioni avviene a seguito dell'acquisto di un Servizio/Prodotto senza un esplicito consenso dell'utente, ma sulla base del legittimo interesse di Aruba di promuovere prodotti o servizi a cui il cliente può ragionevolmente essere interessato.

    L'utente può in ogni momento opporsi alle ricezione di tali comunicazioni tramite le funzionalità del pannello.
  • "Ricevi sconti e promozioni su tutti i servizi offerti da Aruba"
    La seconda opzione è relativa alla ricezione di offerte e promozioni su servizi/prodotti erogati da Aruba S.p.A.

    L'invio di tali comunicazioni avviene previo specifico consenso da parte dell'utente, che può essere revocato in qualsiasi momento tramite le funzionalità del pannello.
  • "Ricevi sconti e promozioni su tutti i servizi offerti da Aruba"
    La terza opzione è relativa alla ricezione di offerte e promozioni su servizi/prodotti erogati dalle altre società del Gruppo Aruba.

    L'invio di tali comunicazioni avviene previo specifico consenso da parte dell'utente, che può essere revocato in qualsiasi momento tramite le funzionalità del pannello.
L'utente può esprimere le proprie preferenze per la ricezione di comunicazioni di carattere informativo (ad esempio guide, newsletter, articoli di approfondimento o sondaggi volti alla comprensione della soddisfazione del servizio nei confronti del cliente). L'invio di tali comunicazioni avviene senza un esplicito consenso dell'utente, ma sulla base del legittimo interesse di Aruba di inviare comunicazioni a cui gli utenti possono essere ragionevolmente interessati.

L'utente può in ogni momento opporsi alle ricezione di tali comunicazioni informative tramite le funzionalità del pannello.
La sezione consente di ricevere comunicazioni commerciali personalizzate sulla base delle scelte manifestate dagli utenti medesimi.

L'invio di tali comunicazioni avviene previo specifico consenso da parte dell'utente, che può essere revocato in qualsiasi momento tramite le funzionalità del pannello.
 
Indipendentemente dalle preferenze espresse si continueranno a ricevere gli avvisi di scadenza, le conferme d'ordine e di pagamento e tutte le comunicazioni di servizio riguardanti gli acquisti effettuati.

Nella parte alta del pannello è possibile visualizzare l'indirizzo email di riferimento dell'anagrafica, sul quale vengono inviati da Aruba, sia i messaggi oggetto del consenso, che le comunicazioni di servizio relative ad ordini e servizi.

Qualora si desideri sostituire l'attuale indirizzo è possibile cliccare la relativa voce "Modifica".
 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.