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Gestione Servizi > 6 - Richieste di assistenza > Apertura Richieste di assistenza

6.1.1 Apertura Richieste di assistenza

Per aprire una Richiesta di assistenza:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Effettuare l’accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    1. Codici di Autenticazione (Login@aruba.it e relativa Password);
    2. Casella PEC e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti la casella PEC stessa);
    3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti i servizi cloud collegati all'ARU utilizzata);
  • Spuntare la casella in corrispondenza di -Ricordami- se si desidera che i codici vengano salvati per gli accessi successivi;
  • Cliccare su Accedi:

  • Alla schermata visualizzata cliccare sul tasto Nuova Richiesta:
     
  • Nella pagina Apri una nuova richiesta compilare i campi del form:
    1. Se necessario, modificare l’indirizzo email e il numero di telefono mostrati di default;
    2. Da Servizio scegliere dall’apposito menù a tendina la macrocategoria (Cloud, Hosting & Domini, PEC & servizi certificati, Server Dedicati) per cui si desidera richiedere assistenza;
    3. Indicare il servizio specifico per cui si invia la richiesta, tra quelli presenti in elenco;
    4. Spuntare una delle Categorie visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
    5. L’oggetto della richiesta;
    6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
    7. Allegare un file, se necessario, cliccando su Seleziona file (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
    8. Cliccare su Invia Richiesta:
  • Si visualizza un messaggio di conferma contenente l'ID (Identificativo) della Richiesta aperta e si riceve apposita email "Abbiamo ricevuto la tua richiesta nr: xxxxxx" attestante il corretto invio della segnalazione;
  • Per accedere alle Richieste di assistenza aperte in precedenza cliccare su Vai alla lista delle Richieste (tutti i dettagli sullo Stato e la gestione delle lavorazioni sono disponibili cliccando qui):

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