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Gestione Servizi > 6 - Richieste di assistenza > Apertura Richieste di assistenza

6.1.1 Apertura Richieste di assistenza

Per aprire una richiesta di assistenza:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Effettuare l'accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    1. Codici di autenticazione (login@aruba.it e relativa password);
    2. Casella PEC e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti la casella PEC stessa);
    3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti i servizi cloud collegati all'ARU utilizzata);
  • Spuntare la casella in corrispondenza di "Ricordami" se si desidera che i codici vengano salvati per gli accessi successivi;
  • Cliccare su -ACCEDI-:


  • Alla schermata visualizzata cliccare sul tasto -NUOVA RICHIESTA-:


     
      Se la pagina che si apre è quella relativa alla richiesta di "Informazioni commerciali", significa che non ci sono ordini di alcun genere collegati alle credenziali utilizzate per l'accesso.
  • Nella pagina "Apri una nuova richiesta" compilare i campi del form:
    1. Se necessario, modificare l'indirizzo email e il numero telefonico mostrati di default;
    2. Da "Servizio" scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria (Hosting & Domini, PEC & servizi certificati, Servizi, Server Dedicati, Cloud, ecc...) per cui si desidera richiedere assistenza;
    3. Indicare il servizio specifico per cui si invia la richiesta, tra quelli presenti in elenco;
    4.  Cliccare su -PROSEGUI-

       
  • Nella nuova schermata che si apre, spuntare una delle "categorie" visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine) e cliccare su -PROSEGUI-;

  • A questo punto, inserire l'oggetto della richiesta e una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili.
    Allegare un file, se necessario, cliccando su -Seleziona file- (la dimensione massima consentita è di 10 MB);

  • Si visualizza un messaggio di conferma contenente l'ID (Identificativo) della richiesta aperta e si riceve apposita email "Abbiamo ricevuto la tua richiesta nr: xxxxxx" attestante il corretto invio della segnalazione;
  • Per accedere alle richieste di assistenza aperte in precedenza cliccare su "VAI ALLA LISTA DELLE RICHIESTE" (tutti i dettagli sullo "Stato" e la gestione delle lavorazioni sono disponibili cliccando qui):

 
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