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Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il "Rinnovo automatico" su account PayPal dalla propria area clienti (per tutti i dettagli dell'opzione si veda la guida dedicata):
Per attivare il rinnovo automatico:
  1. Autenticarsi su customerarea.aruba.it;
  2. Cliccare sul tab "Soluzioni Data Center" in alto;
  3. Quindi cliccare su "Gestisci" in corrispondenza del servizio per il quale si desidera attivare l'opzione di Rinnovo automatico:

  4. In corrispondenza di ordini per cui non è attivo il Rinnovo automatico è presente il bottone grigio "DISATTIVATO". Per abilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:

A questo punto si hanno due possibilità:

1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

Per registrare un metodo di pagamento su cui attivare il Rinnovo automatico:
  1. Selezionare la frequenza di rinnovo automatico, ovvero per quanti mesi si desidera rinnovare il servizio al momento della successiva scadenza;
  2. Quindi cliccare su "Aggiungi metodo di pagamento":

  3. Nella finestra successiva cliccare su "PayPal":

Il sistema reindirizza al sito PayPal dove inserire i propri dati di accesso, nel caso si sia già in possesso di un account, oppure cliccare su "Crea un conto" per registrare i dati del proprio account PayPal e procedere con il pagamento.

Inserire i dati come richiesto e attendere il messaggio di conferma.
Il sistema invia un'email di conferma all'indirizzo di riferimento.

2 - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l'opzione "Rinnovo automatico" su uno di questi metodi:
  1. Selezionare la frequenza di rinnovo automatico, ovvero per quanti mesi si desidera rinnovare il servizio al momento della successiva scadenza;
  2. Quindi selezionare, dall'apposito menù a tendina, un account PayPal registrato in precedenza;
  3. E cliccare sul pulsante "CONFERMA":

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento.

Per aggiungere un ulteriore account PayPal, cliccare su "Aggiungi metodo di pagamento" e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il rinnovo automatico:
  1. Autenticarsi su customerarea.aruba.it;
  2. Cliccare sul tab "Soluzioni Data Center" in alto;
  3. Quindi cliccare su "Gestisci" in corrispondenza del servizio per il quale si desidera disattivare l'opzione di Rinnovo automatico:

  4. In corrispondenza di ordini per cui è attivo il Rinnovo automatico è presente il bottone verde "ATTIVATO". Per disabilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:

  5. Nella finestra che si apre cliccare su "Ok, disattiva" per confermare l'operazione:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Disattivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento.
 
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