Per attivare il
rinnovo automatico:
- Autenticarsi su customerarea.aruba.it;
- Cliccare sul tab "Soluzioni Data Center" in alto;
- Quindi cliccare su "Gestisci" in corrispondenza del servizio per il quale si desidera attivare l'opzione di Rinnovo automatico:

- In corrispondenza di ordini per cui non è attivo il Rinnovo automatico è presente il bottone grigio "DISATTIVATO". Per abilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:

A questo punto si hanno due possibilità:
1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento
Per registrare un metodo di pagamento su cui attivare il Rinnovo automatico:
- Selezionare la frequenza di rinnovo automatico, ovvero per quanti mesi si desidera rinnovare il servizio al momento della successiva scadenza;
- Quindi cliccare su "Aggiungi metodo di pagamento":

- Nella finestra successiva cliccare su "PayPal":

Il sistema reindirizza al sito PayPal dove inserire i propri dati di accesso, nel caso si sia già in possesso di un account, oppure cliccare su "
Crea un conto" per registrare i dati del proprio account PayPal e procedere con il pagamento.
Inserire i dati come richiesto e attendere il messaggio di conferma.
Il sistema invia un'email di conferma all'indirizzo di riferimento.
2 - Sono stati registrati altri metodi di pagamento
Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l'opzione "
Rinnovo automatico" su uno di questi metodi:
- Selezionare la frequenza di rinnovo automatico, ovvero per quanti mesi si desidera rinnovare il servizio al momento della successiva scadenza;
- Quindi selezionare, dall'apposito menù a tendina, un account PayPal registrato in precedenza;
- E cliccare sul pulsante "CONFERMA":

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "
Attivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento.
Per aggiungere un ulteriore account PayPal, cliccare su "
Aggiungi metodo di pagamento" e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.