Gestione servizi > Dominio Aruba su server > Installare Internet Information Services (IIS) Manager su di un server Windows

1.1.1 Installare Internet Information Services (IIS) Manager su di un server Windows

La presente guida è valida per le versioni 2016, 2019 e 2022 di Windows.

Per installare Internet Information Services (IIS) Manager su di un server con sistema operativo Windows procedere come indicato:
  • eseguire l'accesso a server in RDP;
  • dal pulsante Start selezionare Server Manager;
  • nella sezione Server Manager > Dashboard cliccare sulla voce 2 Add roles and features;

  • si aprirà il livello Add Roles and Features Wizard, alla sezione Before you begin cliccare Next >;

  • alla sezione Installation Type cliccare Next >;

  • alla sezione Server Selection cliccare Next >;

  • alla sezione Server Roles, scorrere la lista Roles fino alla voce Web Server (IIS) e selezionarla;

  • confermare cliccando sul pulsante Add Features;

  • alla sezione Server Roles cliccare Next >;

  • alla sezione Features cliccare Next >;

  • alla sezione Web Server Roles (IIS) cliccare Next >;

  • alla sezione Role Services cliccare Next >;

  • alla sezione Confirmation cliccare Install;

  • alla sezione Results attendere il completamento dell'installazione;

  • ad installazione terminata, cliccare Close.

 
Quanto è stata utile questa guida?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.